Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

19 ottobre 2008

I voti al Gambero Channel



Normalmente il Gambero Rosso dà giudizi sugli altri. Ora invece sono io che dò i voti al Gambero. Ovviamente si tratta di un gioco…Che è quello di dare delle votazioni alle trasmissioni del canale satellitare Gambero Rosso Channel, che in generale è molto interessante da seguire.
Ecco le trasmissioni più importanti e i voti (in ordine sparso):


In cucina con lo chef
E’ tra le mie trasmissioni preferite. Uno chef famoso al mese prepara i suoi piatti e poi li degusta. Qui ho scoperto dei bravissimi chef come Esposito e Petza. Voto: 8

Questo l’ho fatto io
Cucinano persone comuni e uno chef dietro le quinte corregge gli eventuali errori fatti dai vari protagonisti. Trasmissione ben condotta dalla simpaticissima Francesca Barberini, ma preferivo la conduzione di Flavia Cercato. Voto: 7,5

Panino amore mio
Marco Bolasco invita famosi chef a ideare degli innovativi panini da abbinare a birre particolari e a vini di qualità: carina l’idea e quindi dò alla trasmissione un bell’8,5

New work
Laura Ravaioli cucina etnico e non solo. Lei è molto brava e ci sono piatti davvero sfiziosi. Preferisco però le trasmissioni viste sopra. Voto: 7

Le cucine d’Italia
Bravi chef di ottimi ristoranti cucinano piatti dolci e salati, coadiuvati e aiutati da Max Mariola. Trasmissione interessante e piacevole. Voto: 7,5

Trasmissioni con Simone Rugliati:
Ragazzo simpaticissimo, Simone è anche molto bravo per questo merita un 7

Mi interessano di meno le trasmissioni sul vino e quelle provenienti da canali stranieri quindi, ma solo per questo, attribuisco una sufficienza politica. Voto: 6

Sono invece molto interessanti le trasmissioni sui cocktail condotte da Marco Sabellico. Voto: 9

Inoltre suggerirei anche per questo canale di poter far vedere le trasmissioni abituali del Gambero a qualsiasi orario, utilizzando il tasto verde del telecomando come si fa anche per le notizie di Sky TG 24, il meteo o lo sport. E' un suggerimento che viene da una mia esigenza di mancanza di tempo :-)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Più Ravaioli, meno vino!
Mi piace molto anche la trasmissione sui dolci del "Cuoco nero".

Lefrancbuveur ha detto...

Giusto!
o anche più...ravioli che vino!
amando di meno i dolci, amo anche di meno la trasmissione del pur bravissimo "cuoco nero"
ciao!

Ady ha detto...

In linea di massima sono daccordo con te, la Ravaioli l'adoro è stata ed è ancora la mia maestra, ho imparato moltissimo da Lei, a Questo l'ho fatto ho partecipato nel 2005 con Francesca che è meravigliosa e ti sembra di averla sempre conosciuta!
Santin non l'hai nominato per niente, come mai??
Per il tasto verde ottima idea!!!
Buona serata

Lefrancbuveur ha detto...

Santin non l'ho nominato solo perchè in genere prepara i dolci e i dolci li amo di meno in generale, tutto qui.
Lui anche comunque è bravissimo!
A presto.

Enrico

Paola ha detto...

Ravaioli e Rugliati sono il top!!!
Seguo spesso le cucine d'Italia con Mariola. Sempre sempre questo l'ho fatto io, accc, ma quando mi chiamano??? A presto per i dettagli del weekend!!!

Lefrancbuveur ha detto...

Ciao Paola,
Hai controllato la mail per Torino?

Anonimo ha detto...

Io pure sono una fan di Santin, perchè è un pò "superbo" e se lo può permettere. Solo che il suo "dolcemente" lo fanno la mattina e io sto lavoro..

Lefrancbuveur ha detto...

Infatti, come dicevo, occorre fare in modo che le trasmissioni si possano vedere agli orari in cui si ha tempo, con l'utilizzo ad esempio del tasto verde di sky...come avviene per altri canali.
ciao
Enrico