Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

1 aprile 2015

Mama Frites, street-food partenopeo in versione gluten-free


La scorsa settimana ha aperto a Roma nel quartiere di Trastevere un nuova friggitoria in cui la tradizione napoletana dello street-food incontra il mondo gluten-free. Oltre quindi al punto vendita aperto qualche mese fa a Borgo Pio, questo originale ed unico genere di locale ora “raddoppia” a Trastevere.
Mama frites è il nome del brand ideato dai fratelli Navarro, dove il gusto e la salvaguardia della salute vanno di pari passo, anche grazie alla genuinità delle materie prime e alla costante ricerca della qualità. 


Siamo entusiasti all’idea di aprire un locale street food che sappia offrire tutte le specialità della cucina napoletana anche a chi è costretto a mangiare senza glutine come me” ha dichiarato Marcella Navarro, ideatrice del progetto.
L’offerta prevede tanti fritti e prelibatezze per spuntini veloci e sfiziosi, preparati utilizzando rigorosamente materie prime prive di glutine e lattosio (farina di riso e di mais per le panature) e senza alcun rischio di contaminazione.


In particolare sono proposti ottimi “cuoppi” (di terra, di mare), patatine, calzoncini ripieni, i buonissimi arancini “a metro” con pistacchio o ragù, scugnizzelli e bombette dolci fritte che sono una vera delizia. I fritti salati sono inoltre accompagnati da 14 salse, anche queste gluten-free.


Per gli amanti di birra e vino, nel menù sono poi previste birre artigianali senza glutine e una selezione di vini campani e nazionali.


Ultima cosa interessante da segnalare è che tra le gustose proposte di Mama Frites trova spazio anche una categoria di panini, preparati con la pasta della pizza, ripieni di golose farciture e cucinati sulla piastra. Ebbene, la novità è che saranno i clienti a scegliere il nome di questi panini, partecipando ad un contest già in atto, che si concluderà il 18 aprile. Proponendo un nome sulla pagina Facebook di Mama Frites e utilizzando l'hashtag #unpaninoalcinque, si può vincere una cena con panino, cuoppo e bevanda a scelta.

Per ulteriori info: Raffaella Ghislandi - cell. 336 2574190 - e-mail: raffaella@bee-connection.com

Nessun commento: